La senatrice del Partito democratico, Stefania Pezzopane questa mattina a L’Aquila, durante la conferenza stampa indetta per discutere della situazione politica del Comune, ha detto:”Speriamo che Massimo Cialente possa ripensarci e ritirare le sue dimissioni”.
La senatrice ha attaccato duramente il ministro per la Coesione territoriale Carlo Trigilia e chiede che sia il premier Letta a seguire le vicende legate alla ricostruzione. “Trigilia ha condannato la città e le sue affermazioni sono “molto gravi”, dichiarazioni false, affermazioni infondate, dati volutamente sbagliati”.
Domani a Roma incontro con i vertici nazionali del PD. “Tutto il centro sinistra – aggiunge la senatrice – sarà impegnato, nei prossimi giorni, a partecipare attivamente alle iniziative che le forze politiche, le donne e gli uomini del partito metteranno in campo”.
Betty Leone, nominata vice sindaco dopo le dimissioni di Roberto Riga, ha ribadito: “Chiediamo a Cialente di ripensarci. Solo un grande sindaco come Massimo per amore della sua gente poteva porre al centro dell’interesse politico la citta’ ed i veri bisogni dei cittadini”.
Giovanni Lolli esprime il suo dissenso in una forma estrema, maturata in rabbia incontenibile: “Basta con bugie, accuse, falsità. Ci hanno rotto le scatole… L’Aquila deve rinascere, insieme con il createre, con 500 milioni l’anno.”
Vedi video:
Lascia un commento