Operazione antidroga nella notte tra i comuni abruzzesi di Vasto e San Salvo, condotta dai carabinieri del Ros in collaborazione coi colleghi della compagnia di Vasto, finalizzata a decapitare un’organizzazione criminale di stampo mafioso che si occupava di gestire il traffico di droga nella provincia di Chieti.
L’operazione, denominata Adriatico, ha portato all’arresto di 31 persone mentre gli indagati sono 84
I reati contestati sono vanno dall’ associazione per delinquere di tipo mafioso allo spaccio di droga e all’attività estorsiva. Gli arresti e le perquisizioni hanno interessato tutta la provincia di Chieti ma anche Napoli, Bari, Foggia, Ascoli Piceno, Latina e Teramo.
I dettagli dell’operazione sono stati illustrati nella conferenza stampa tenuta oggi nella Questura dell’Aquila in cui era presente anche il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti.
Soddisfatto anche il Comandante dei Carabinieri d’Abruzzo, Claudio Quarta, per questa operazione che ha visto coinvolti in sinergia più reparti di pubblica sicurezza.
Plauso per l’operazione dei Carabinieri del Ros e della Procura Antimafia anche dal Sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanni Legnini, “Grazie al loro approfondito lavoro di indagine è stato scoperto e assicurato alla giustizia un sodalizio di tipo camorristico che si era insediato in Abruzzo”. Legnini ha poi aggiunto: “L’importante lavoro di lotta alla criminalità organizzata, svolto con costanza e professionalità in ambito nazionale sotto l’impulso della Procura nazionale antimafia, è ancora più prezioso in una regione come l’Abruzzo dove non sono insediate associazioni di stampo mafioso ma che diventa spesso approdo delle loro attività. Occorre continuare a vigilare per preservare la società e l’economia regionali da rischi di ulteriori infiltrazioni”.
Vedi video su tiKotv
Operazione Adriatico: 31 arresti per camorra in Abruzzo
Lascia un commento