Importante operazione antidroga in Abruzzo da parte del Corpo forestale dello Stato sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia. All’alba di questa mattina 9 persone sono state arrestate con l’accusa di associazione a delinquere, il traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli arresti di oggi si vanno ad aggiungere a quelli eseguiti nell’operazione “Lucus Angitiae” del dicembre 2013 che portò a 24 misure cautelari, 23 denunciati a piede libero, 3 segnalazioni al Prefetto di l’Aquila, al sequestro di un locale pubblico di ingenti quantitativi di droga.
Con questa operazione la Forestale e la Direzione Distrettuale Antimafia hanno alzato il livello delle indagini e della lotta a gruppi criminali dediti allo spaccio di droga.
Gli arrestati sono stati sottoposti, per mesi, ad intercettazioni telefoniche, pedinamenti, seguiti in tutti i loro spostanti e video sorvegliati, riuscendo così a provare in maniera precisa e puntuale la cessione, la detenzione, la manipolazione e il confezionamento di migliaia di dosi di sostanze stupefacenti che venivano immesse sul mercato della droga aquilano.
Gran parte degli arrestati risultano avere precedenti specifici, per ricettazione, estorsione e spaccio oltre che sette di loro, di nazionalità marocchina, risultano essere illegalmente presenti sul territorio italiano. Le attività investigative ed operative hanno visto la partecipazione di 60 uomini del Comando Regionale Abruzzo con l’ausilio un elicottero.
Vedi video su tikotv
Abruzzo, operazione antidroga della Forestale, 9 arresti
Lascia un commento