Il Capo dello Stato ha conferito l’incarico a Matteo Renzi che ha accettato con riserva – come prassi – a formare un nuovo governo.
Il leader Pd si prende “qualche giorno di tempo” per definire programma e squadra. Programma per il quale Renzi ha già una tempistica: a febbraio riforme istituzionali, a marzo il lavoro, che è la “vera priorità”, ad aprile la riforma della pubblica amministrazione e a maggio il fisco. Il sindaco di Firenze assicura che metterà “tutto l’impegno e l’energia di cui saremo capaci in questa sfida difficile”.
Le consultazioni formali cominceranno domani.
“Abbiamo intenzione di lavorare in modo molto serio sui contenuti, definiremo nei prossimi giorni con gli alleati una piattaforma molto seria”. Una riforma al mese, la corsa del premier incaricato è partita.
Governo: Napolitano affida incarico a Renzi. Domani via alle consultazioni
Il Capo dello Stato ha conferito l’incarico a Matteo Renzi che ha accettato con riserva – come prassi – a formare un nuovo governo. Il leader Pd si prende “qualche giorno di tempo” per definire programma e squadra. Programma per il quale Renzi ha già una tempistica: a febbraio riforme istituzionali, a marzo il lavoro, […]
Lascia un commento