Il presidente di Confcooperative Pescara e vicepresidente regionale della Confederazione delle cooperative, D’Alessandro, esprime soddisfazione per la presentazione della squadra di Governo ed in particolare per la nomina di un ministro che è espressione del mondo della cooperazione. Il futuro ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti, è infatti il presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane (Aci), nonché presidente di Legacoop.
“Era da tempo – sottolinea D’Alessandro – che un incarico di Governo non veniva ricoperto da un esponente del mondo della cooperazione. La presenza nel Governo di Poletti è un importante riconoscimento del ruolo significativo che le imprese cooperative rivestono e continueranno a rivestire nell’economia italiana. A Giuliano Poletti e a tutto il Governo – conclude il presidente – vanno gli auguri di Confcooperative”.
[…] 2014. BOLOGNA – Tre ministri …Giuliano Poletti al LavoroL’Unione SardaGoverno Renzi, Confcooperative soddisfatte della nomina di PolettiL’Impronta L’AquilaPoletti, Guidi, Galletti:tanta Emilia per RenziCorriere della […]