Sochi 2014: sci maschile, l’azzurro Gross fuori dal podio

Termina con un doppio oro per l’Austria il programma dello sci alpino maschile alle Olimpiadi. Il nuovo campione olimpico è Mario Matt, quasi 35 anni, che dopo 3 titoli mondiali conquista anche il titolo più prezioso. Alle spalle di Matt, Marcel Hirscher risalito dalla nona posizione della prima manche. Il bronzo va all’emergente norvegese Henrik […]

gross sciTermina con un doppio oro per l’Austria il programma dello sci alpino maschile alle Olimpiadi. Il nuovo campione olimpico è Mario Matt, quasi 35 anni, che dopo 3 titoli mondiali conquista anche il titolo più prezioso. Alle spalle di Matt, Marcel Hirscher risalito dalla nona posizione della prima manche. Il bronzo va all’emergente norvegese Henrik Kristoffersen, 19 anni, che ha recuperato dalla 15/a posizione.
Per l’Italia resta la gran gara di Stefano Gross che ha saputo esprimersi al meglio nella gara più importante della stagione, ma si è piazzato al quarto posto a 5 centesimi dalla medaglia. Terzo a metà gara, Gross non ha rinunciato ad attaccare anche nella seconda frazione, ma non è bastato.
Manfred Moelgg e Giuliano Razzoli sono usciti nella seconda manche, mentre Patrick Thaler si era dovuto ritirare nella prima.
Ordine d’arrivo SL maschile Sochi (Rus):
1 MATT Mario AUT 1:41.84
2 HIRSCHER Marcel AUT +0.28
3 KRISTOFFERSEN Henrik NOR +0.83
4 GROSS Stefano ITA +0.88
4 DOPFER Fritz GER +0.88
6 ZAMPA Adam SVK +1.44
7 LARSSON Markus SWE +1.76
7 HARGIN Mattias SWE +1.76
9 SOLEVAAG Sebastian-Foss NOR +2.27
9 KOSTELIC Ivica CRO +2.27
RAZZOLI Giuliano ITA ritirato
MOELGG Manfred ITA ritirato
THALER Patrick ITA ritirato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *