Governo: Fraccaro (M5S), smantelliamo Renzi con norme su conflitto di interessi

 Sulla sua pagina Facebook il deputato del MoVimento 5 Stelle Riccardo Fraccaro, scrive:”Il sottosegretario Delrio parla di conflitto di interessi, ma fa parte di un Esecutivo che è fondato sul berlusconismo a partire dall’accordo sul ForzaItalicum e le riforme incostituzionali, dalle logiche clientelari che ne governano le linea politica e soprattutto dalle mastodontiche incompatibilità dei […]

Camera, quorum zero più democrazia Sulla sua pagina Facebook il deputato del MoVimento 5 Stelle Riccardo Fraccaro, scrive:”Il sottosegretario Delrio parla di conflitto di interessi, ma fa parte di un Esecutivo che è fondato sul berlusconismo a partire dall’accordo sul ForzaItalicum e le riforme incostituzionali, dalle logiche clientelari che ne governano le linea politica e soprattutto dalle mastodontiche incompatibilità dei Ministri. Il Paese ha bisogno di fatti, non delle chiacchiere con cui il Pd si riempie la bocca da venti anni: porteremo in Aula le proposte già depositate dal M5S sul conflitto di interessi e smantelleremo pezzo per pezzo il Governo Renzi. Altro che rottamazione, sarà un’impresa di demolizione”.

“Abbiamo già presentato – aggiunge – un ddl per rendere incompatibile la carica di ministro del Lavoro con il ruolo di ras delle cooperative che si dividono gli appalti dell’Expo e i progetti del Tav. Oppure, la funzione di ministro dello Sviluppo con gli interessi industriali delle aziende di famiglia. I casi di Poletti e Guidi, i ministri della Legacoop e della Ducati, sono l’emblema di questo Esecutivo posto a rappresentanza dei comitati di affari, delle cricche e delle lobby che manovrano nei bassifondi delle istituzioni per garantirsi tornaconti economici e finanziari ai danni del bene collettivo. Delrio pensa di cavarsela dicendo che si occuperà direttamente Renzi dei dossier che hanno un potenziale conflitto di interessi: infatti chiederà consiglio al suo puparo De Benedetti, gli ha già regalato un maxicondono. La stessa nascita del suo Governo è stata possibile solo grazie alle garanzie ricevute da Berlusconi sulla tutela delle proprie aziende e anche in materia di giustizia, come dimostra la nomina del ministro dell’inciucio Orlando. Con le norme del M5S sul conflitto di interessi per le cariche governative e per i parlamentari, già depositate a mia prima firma, smaschereremo questo Governo – conclude – che si regge proprio sull’interesse trasversale a non rimuovere il conflitto tra pubblico e privato. Renzi ha perso in partenza. Vinciamo noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *