I delegati del Cocer dell’Aeronautica Militare, Alfio Messina e Antonsergio Belfiori, hanno oggi incontrato i rappresentanti del sindacato di Polizia Silp-Cgil per esprimere loro la vicinanza e l’ideale partecipazione al sit-in organizzato davanti a Montecitorio per denunciare il blocco dei contratti e degli automatismi stipendiali legati alle progressioni di carriera e agli assegni di funzione.
Lo slogan della manifestazione “vogliamo ciò che ci spetta” sintetizza bene l’umore anche del personale militare. Le problematiche rappresentate dai sindacati di polizia d’altronde sono pressoché le stesse di quelle vissute dal personale militare e non possiamo che essere solidali con la loro iniziativa. Oltre ai contratti bloccati dal 2010, infatti, i sindacati hanno puntato i riflettori sulla beffa del riordino delle carriere stroncato dalla Ragioneria dello Stato per insufficienza dei fondi e sulla notizia che i vertici di Augusta (Finmeccanica) sono sotto inchiesta per la presenza di amianto sugli elicotteri della Polizia di stato e delle Forze Armate.
“L’auspicio è quello che il Governo appena insediato dia risposte immediate e adeguate ai lavoratori del Comparto ed è per questo che ci aspettiamo di incontrare presto il Ministro della Difesa Roberta Pinot”.. Dichiarano i delegati del COCER Aeronautica e membri del COCER Interforze Alfio MESSINA e Antonsergio BELFIORI.
Lascia un commento