Renzi: “Mercoledì jobs act, scuola e piano casa”

“Mercoledi’ presentiamo il jobs act, gli interventi sulla scuola, interventi per il piano casa”. Lo dice il presidente del consiglio Matteo Renzi a Siracusa, spiegando che in questo modo intende “scatenare” politiche di crescita sul territorio a partire dall’esperienza dei sindaci. Renzi si dice stupito da quelli che dicono: “vediamo se Renzi ce la fa, […]

renzi2“Mercoledi’ presentiamo il jobs act, gli interventi sulla scuola, interventi per il piano casa”. Lo dice il presidente del consiglio Matteo Renzi a Siracusa, spiegando che in questo modo intende “scatenare” politiche di crescita sul territorio a partire dall’esperienza dei sindaci.

Renzi si dice stupito da quelli che dicono: “vediamo se Renzi ce la fa, come se il presidente del consiglio fosse in equilibrio su un filo e gli altri a guardare, a dire ‘vediamo se casca’. E’ l’atteggiamento tipico di chi attende che i problemi glieli risolvano gli altri. Ma sul filo ci siamo tutti quanti. E’ l’Italia che ce la deve fare”, aggiunge Renzi.

Una risposta a “Renzi: “Mercoledì jobs act, scuola e piano casa””

  1. Tommaso Felici ha detto:

    Il PIANO CASA DI RENZI NON SIA COME QUELLO DELLA REGIONE LAZIO…
    Speriamo che il Piano casa di Renzi non sia un’illusione e una burla, con danno, come quello della Regione Lazio, dove si passa da permessi immensi a rigidità infinite e si penalizza la voglia di fare.
    Negli ultimi 30-40 anni sono sorti quartieri in zone periferiche, con vincoli paesaggistici o parchi naturali, che oggi sono interni alle città.
    Quartieri dotati di opere di urbanizzazione primaria e servizi, con negozi, scuole, chiese e verde pubblico. Non si comprende perché non dovrebbe essere possibile aggiungere una stanza a causa di: vincoli paesaggistici o idrogeologici o perché parco naturale.
    Si può difendere l’ambiente anche rendendolo più vivibile col 20% in più, per piccoli interventi, con tutele e recuperi ambientali vincolanti. Impedendo naturalmente quello che giustamente la Giunta Zingaretti ha impedito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *