L’Aquila, D’Eramo e Colonna: “Maggioranza sempre in crisi, dopo regionali probabile voto”

I Consiglieri del Comune dell’Aquila, Luigi D’Eramo e Vito Colonna in  una nota scrivono: “Un centro sinistra al capolinea della propria esperienza al Comune dell’Aquila. Una maggioranza perennemente in crisi con gravi ripercussioni sulle fasi amministrative dell’Ente. Oggi e’ l’Api ad aprire il fronte contro il Sindaco Cialente, facendo traballare i già risicati numeri di una coalizione […]

WCENTER 0AQUBCDOWZ -I Consiglieri del Comune dell’Aquila, Luigi D’Eramo e Vito Colonna in  una nota scrivono: “Un centro sinistra al capolinea della propria esperienza al Comune dell’Aquila. Una maggioranza perennemente in crisi con gravi ripercussioni sulle fasi amministrative dell’Ente.
Oggi e’ l’Api ad aprire il fronte contro il Sindaco Cialente, facendo traballare i già risicati numeri di una coalizione a pezzi.
Crediamo che l’esperienza Cialente al Comune dell’Aquila non possa avere un prosieguo dopo le elezioni regionali, probabilmente in assenza di queste ultime il voto anticipato sarebbe stato realtà.
La sensazione che si percepisce a Villa Gioia e’ quella di una compagine incerottata che deve sopravvivere altri due mesi per non creare problemi politici al candidato presidente Luciano D’Alfonso.
Una maggioranza che nei numeri in Consiglio non e’ piu’ tale, priva di una visione strategica, stanca e che produce solo risultati sterili, anche se sulla vicenda delle Aree bianche e’ stata sorretta dai Consiglieri Comunali ” civici” che trasformandosi in ” cinici” hanno salvato Cialente. La questione delle casette, il Piano Regolatore, il piano di protezione civile, il Centro Turistico del Gran Sasso, la gestione dei Rifiuti, sono i temi senza risposta che fanno emergere una navigazione a vista, dannosa e che mortifica la città.
La psicosi da candidato che ha colpito diversi esponenti dell’Amministrazione comunale dimostra quanta insofferenza ci sia nei confronti del loro stesso governo cittadino. Una candidite che sembra sempre piu’ una via di fuga da una situazione politica decotta e senza prospettive.
Per questo riteniamo che la “questione L’Aquila” torni nei fatti al centro delle priorità di tutto il centro destra regionale, perché questa campagna elettorale sara’ un appuntamento cruciale per il futuro del Capoluogo di Regione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *