“Una straordinaria affermazione, una scelta voluta fortemente che si è poi rivelata quella giusta”. È stato questo il commento del segretario del Partito Democratico dell’Aquila, Stefano Albano, oggi in conferenza stampa.
“E’ stata una festa della democrazia. Il giovane gruppo dirigente del partito ha voluto fortemente le primarie, nonostante lo scetticismo iniziale, e la partecipazione dei cittadini ha premiato la nostra scelta. L’abbiamo ripetuto spesso, nei giorni scorsi: più persone sarebbero venute a votare e più forza avrebbero acquistato le battaglie da condurre in Consiglio regionale per L’Aquila e i comuni del cratere. E credo che il messaggio sia arrivato forte e chiaro”, ha proseguito Albano
Pierpaolo Pietrucci, 37 anni, funzionario del Comune dell’Aquila , ha vinto la sfida con un risultato importantissimo, 3135 preferenze sui 5135 simpatizzanti che si sono presentati alle urne. Petrucci e Sabrina Altamura, 28 anni, dottoranda dell’Università dell’Aquila saranno i candidati del Partito democratico in rappresentanza del cratere sismico, nella lista provinciale per le elezioni regionali del 25 e 26 maggio.
“Le primarie sono state un momento di crescita e arricchimento. Il risultato ottenuto è il riconoscimento del grande lavoro che ho portato avanti, delle battaglie combattute e delle capacità umane di ascolto e pragmatismo che ho dimostrato. Le priorità programmatiche: ricostruzione e lavoro. Su questi temi, non intendo scendere a compromessi”, ha affermato Petrucci
Per la senatrice Pezzopane “con la grande partecipazione delle primarie si è già fatto un cammino importante per eleggere un consigliere. Il Pd avvierà un percorso di costruzione del programma dove saranno inserite le priorità per L’Aquila ed il comprensorio”.
Vedi video su tiKotv
Lascia un commento