Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, in una nota dichiara: “Dopo il meraviglioso risultato uscito dall’adunata dei quattro riformatori di Shanghai – nell’ordine Renzi, Boschi, Zanda e Finocchiaro – tetragoni nella loro volontà di cambiare tutti i giorni la forma dello Stato, senza sentire nessun altro oltre se stessi, vogliamo dare un consiglio non richiesto: perché non fare tabula rasa del Senato, abrogandolo completamente?
Il temporale dei cervelli dei quattro dem ha fatto piovere sulla testa dei poveri italiani l’idea di un ridicolo baraccone, una specie di dopo lavoro di consiglieri regionali in gita scolastica. Tanto vale azzerare tutto. E passare dal bicameralismo perfetto a un monocameralismo. E magari anche a un mezzo cameralismo perfetto. Secondo la composita banda dei Quattro meno democrazia c’è, meglio è. Avanti tutta. Parola di Forza Italia”.
Riforme: Brunetta, passare dal bicameralismo perfetto a un monocameralismo
Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, in una nota dichiara: “Dopo il meraviglioso risultato uscito dall’adunata dei quattro riformatori di Shanghai – nell’ordine Renzi, Boschi, Zanda e Finocchiaro – tetragoni nella loro volontà di cambiare tutti i giorni la forma dello Stato, senza sentire nessun altro oltre se stessi, vogliamo dare un consiglio […]
Lascia un commento