Domani condizioni di maltempo sulle regioni centro-settentrionali del Paese, a causa di una perturbazione atlantica proveniente dalla Francia.
Dalle prime ore di domani, venerdì 2 maggio, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Sardegna, in estensione a Veneto, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise. Questi fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.
Dalla mattinata di domani attesi, inoltre, venti da forti a burrasca nord occidentali sulla Sardegna, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani criticità arancione per rischio idraulico sul Veneto meridionale e per rischio idrogeologico sull’Oltrepo Pavese in Lombardia e su gran parte della Sardegna, mentre la criticità sarà gialla su quasi tutto il territorio nazionale ad esclusione di Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, alcune zone alpine di Piemonte e Lombardia, Calabria e Sicilia orientale
Lascia un commento