Little homeless homes, le casette di Gregory costruite con materiali di riciclo

Graziose casette per senza dimora costruite con materiali di riciclo. Le realizza Gregory Kloehn, un artista di Oakland in California. Ne parla il sito Bioradar.net. Gregory si avventura tra i cumuli di rifiuti abbandonati in strada per recuperare materiali utili. Con quello che trova, costruisce piccoli rifugi ad un posto destinati ad accogliere senzatetto: sono […]

caseGraziose casette per senza dimora costruite con materiali di riciclo. Le realizza Gregory Kloehn, un artista di Oakland in California. Ne parla il sito Bioradar.net. Gregory si avventura tra i cumuli di rifiuti abbandonati in strada per recuperare materiali utili. Con quello che trova, costruisce piccoli rifugi ad un posto destinati ad accogliere senzatetto: sono le “little homeless homes“, casette delle dimensioni di un divano, fornite di tetto a spiovente per far defluire la pioggia e di rotelle che le rendono facilmente trasportabili. La struttura delle casette è realizzata con vecchi pallet, mentre il resto dei dettagli è affidato a materiali di recupero rivisitati dalla fantasia dell’artista.
Gregory ha maturato l’idea di aiutare gli homeless quando un senzatetto un giorno si affacciò nel suo studio chiedendo una coperta per ripararsi. Tutto quello che l’artista di Oakland aveva però era l’ultima opera su cui stava lavorando: una piccola casa-mobile equipaggiata con cucinino, una cisterna d’acqua e una botola per smaltire rifiuti.
Ora Gregory non solo continua a realizzare rifugi mobili ma insegna ai senza di dimora a costruire autonomamente queste casette trasportabili. La sua iniziativa può essere sostenuta con donazioni effettuate sul profilo facebook di Gregory.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *