Parte ufficialmente in questi giorni la Terza Edizione del Premio Confindustria Abruzzo Green, che assegna un riconoscimento alle imprese abruzzesi che sono entrate nella logica della Green Economy e alle pubbliche amministrazioni che gestiscono appalti verdi e acquisti verdi (Green Public Procurement).
L’iniziativa intende valorizzare e mettere in rete le migliori pratiche pubbliche e private che determinano il futuro sostenibile del nostro territorio.
Un premio nato grazie alla sinergia con il mondo associativo e istituzionale – l’iniziativa gode del patrocinio di Legambiente Abruzzo e della partecipazione dell’ARTA – Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente – alla collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università G. D’Annunzio e al sostegno di realtà private come Futuris Aquilana.
Questa terza edizione vede inoltre l’adesione della Camera di Commercio dell’Aquila, del Parco Nazionale della Majella e della DMC “Cuore dell’Appennino” di Sulmona.
Il Premio non rappresenta solo un momento di celebrazione rituale delle esperienze virtuose, ma si è affermato come luogo privilegiato per la costruzione di una mentalità green condivisa e un’integrazione multisettoriale tra i soggetti che creano sviluppo senza trascurare i principi della sostenibilità.
Domani, venerdì 9 maggio 2014 – ore 11.30, Sala Conferenze Confindustria Abruzzo – Località Campo di Pile, conferenza stampa di presentazione. Parteciperanno: Fabio Spinosa Pingue, presidente Confindustria L’Aquila e responsabile Progetto Confindustria Abruzzo Green, Paolo Primavera, vice presidente Confindustria Abruzzo, Mario Amicone, direttore generale ARTA – Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente, Francesca Aloisio, Legambiente Abruzzo, Antonio Nidoli, Futuris Aquilana, .Simone D’Alessandro, Carsa
Lascia un commento