“La decisione che abbiamo assunto sui cortei e’ il rigoroso rispetto del protocollo firmato dal Prefetto con i partiti e i sindacati. Esiste un accordo sugli itinerari. La nostra posizione e’ ferma: nessun corteo violento sara’ ammesso in centro. Quelli pacifici si’, rispettando gli itinerari contenuti nel protocollo”. È quanto fa sapere il ministro degli Interni, Angelino Alfano, nel corso della presentazione del Piano Roma per la sicurezza al Viminale.
“Per capire quali sono i cortei violenti- ha chiarito il ministro- ci serviremo delle segnalazioni delle nostre fonti e dell’attivita’ di prevenzione“. “Quanto deciso oggi- ha chiarito ancora Alfano parlando dell’applicazione del protocollo nei confronti dei movimenti che non l’hanno firmato- vale per tutti, anche per chi non ha firmato”.
“Per contrastare lo spaccio di droga e la prostituzione abbiamo istituito un sms per poter effettuare delle segnalazioni. Ci tengo a sottolineare che il segnalante non sarà mai identificabile”, spiega Alfano. “Da oggi- ha chiarito Alfano- il numero contro lo spaccio è il 3386640311. Servirà a segnalare le attività di spaccio, soprattutto davanti alle scuole, e sarà collegato ad un acronimo di sms, ovvero Squadra mai spaccio. Queste squadre saranno immediatamente operative. Il numero contro lo sfruttamento della prostituzione è invece 3346903374”
Sicurezza: Alfano, stop alle manifestazioni violente in centro a Roma
“La decisione che abbiamo assunto sui cortei e’ il rigoroso rispetto del protocollo firmato dal Prefetto con i partiti e i sindacati. Esiste un accordo sugli itinerari. La nostra posizione e’ ferma: nessun corteo violento sara’ ammesso in centro. Quelli pacifici si’, rispettando gli itinerari contenuti nel protocollo”. È quanto fa sapere il ministro degli Interni, Angelino […]
Lascia un commento