Al termine di una gara combattuta e spettacolare i neroverdi firmano la vittoria che li riporta nel massimo campionato italiano. Quattro mete (due di Santillo, titolo di man of the match per l’ala aquilana, una di Ceccarelli e una Bonifazi) e tanto cuore regalano a capitan Zaffiri e compagni la vittoria nella finale di serie A che arriva dopo una stagione difficile, dai molti problemi economici, ma vissuta e giocata al massimo sul campo.
“Faccio i complimenti a tutta la rosa e ringrazio i ragazzi uno ad uno perché se siamo arrivati a questa finale e poi a vincerla e’ merito di questo gruppo. Portare a casa la finale di oggi era il nostro obiettivo e lo abbiamo raggiunto grazie alla motivazione di questi ragazzi e al desiderio dell’intera squadra di riscattarsi dalla scorsa stagione ” – ha dichiarato entusiasta il tecnico Nanni Raineri.
Grande soddisfazione anche per il man of the match, il tre quarti Valerio Santillo: “è stata una partita dura, molto sofferta soprattutto nei primi venti minuti, nei quali siamo stati schiacciati nella nostra metà campo. Poi,finalmente è venuto fuori il nostro carattere e la voglia di riscatto e siamo riusciti in questa impresa” – ha dichiarato l’ala nero verde. Felicissimo anche capitan Zaffiri: ” abbiamo vissuto una grande stagione sul
campo e le mille difficoltà hanno fatto venir fuori il vero punto di forza della squadra: il valore di questo gruppo e la caparbietà con la quale ciascuno di noi non ha mai mollato” – il commento del capitano aquilano.
Lascia un commento