E’ stato arrestato il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni(centrosinistra), con le accuse di corruzione, concussione e riciclaggio. Le manette sono scattate in tutto per 35 persone, un centinaio gli indagati. L’inchiesta, condotta dalla Procura di Venezia, è legata agli appalti per il Mose.
Tanti i nomi eccellenti tra gli arrestati: si contano l’assessore regionale alle Infrastrutture Renato Chisso (Fi), il consigliere regionale del Pd Giampiero Marchese, gli imprenditori Franco Morbiolo e Roberto Meneguzzo e anche il generale in pensione Emilio Spaziante. Oltretutto una richiesta di arresto è stata formulata per il senatore di Forza Italia Giancarlo Galan, ma, trattandosi di un parlamentare, tutti gli atti dovranno essere esaminati a Montecitorio.
Il Mose (acronimo di Modulo Sperimentale Elettromeccanico) è un’opera pensata per difendere Venezia dall’acqua alta. Il progetto risale agli anni Ottanta, l’obiettivo è di finire i lavori per il 2016.
35 arresti per gli appalti del Mose. In manette anche il sindaco
E’ stato arrestato il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni(centrosinistra), con le accuse di corruzione, concussione e riciclaggio. Le manette sono scattate in tutto per 35 persone, un centinaio gli indagati. L’inchiesta, condotta dalla Procura di Venezia, è legata agli appalti per il Mose. Tanti i nomi eccellenti tra gli arrestati: si contano l’assessore regionale alle Infrastrutture Renato Chisso (Fi), il consigliere regionale del […]
Lascia un commento