Parti per le vacanze? Metti a disposizione la tua casa ai più poveri. L’idea è della norvegese Kristine Åsbø, che lo scorso lunedì ha lanciato su facebook un originale annuncio, offrendosi di dare la propria abitazione e la propria macchina a una famiglia disagiata per il periodo in cui lei e la sua famiglia sarebbero andate in vacanza. Una sorta di “vacanza regalo” per chi non potrebbe mai permetterselo.
l suo post ha avuto quasi 25 mila condivisioni e nel giro di pochi giorni la Åsbø ha annunciato di aver trovato una famiglia. “E’ stato davvero difficile dover scegliere una sola famiglia tra le tante che mi hanno inviato la loro storia. Purtroppo posso aiutarne una sola”, ha dichiarato Kristine. Per circa un mese, dal 25 luglio al 25 agosto, la famiglia scelta dalla Åsbø potrà usufruire gratuitamente non solo di una splendida casa in legno e di una Bmw ma anche di buoni pasto, di un corso di surf, dell’ingresso nello zoo e nel museo del petrolio di Stavanger.
Come riportato dal quotidiano The Local, Kristine Åsbø ringrazia di cuore tutti coloro che hanno risposto al suo annuncio e spera di essere da esempio anche per tante altre persone. “La più grande soddisfazione che si possa avere – scrive Kristine a chiusura del suo annuncio – è quello di fare felici gli altri”. I sostenitori di questa nuova forma di solidarietà non si sono fatti attendere. Secondo quanto riportato dal quotidiano norvegenese Aftenposten, altre due famiglie in Norvegia hanno già seguito l’esempio della Åsbø: Tine Bjerke ha offerto la sua baita di vacanza in Svezia mentre Ellen Karin Moen, membro del partito conservatore, ha messo a disposizione la sua casa nella città di Sandnes per l’intero mese di luglio.
Federica Onori -RS
Lascia un commento