Provincia L’Aquila: Del Corvo convoca capigruppo maggioranza. FI, gli Assessori non partecipino alle Giunte

Il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, ha indetto una riunione dei capigruppo di maggioranza, insieme al presidente del Consiglio provinciale, Filippo Santilli, a seguito della richiesta di incontro e di azzeramento della Giunta provinciale avanzata dal gruppo consiliare di Forza Italia. Quest’ultimo, in particolare, non aveva accettato che il presidente revocasse la delega […]

del corvo2Il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, ha indetto una riunione dei capigruppo di maggioranza, insieme al presidente del Consiglio provinciale, Filippo Santilli, a seguito della richiesta di incontro e di azzeramento della Giunta provinciale avanzata dal gruppo consiliare di Forza Italia. Quest’ultimo, in particolare, non aveva accettato che il presidente revocasse la delega all’assessore Luigi D’Eramo. Nella convocazione il presidente Del Corvo, richiama i capigruppo, invitandoli a produrre in vista dell’appuntamento, atteso per giovedi’ 3 luglio alle ore 9 negli uffici di presidenza, la lettera di dimissioni degli assessori di riferimento, qualora condividano quanto richiesto dal gruppo consiliare di Forza Italia.
In una nota il gruppo di Forza Italia in Consiglio Provinciale scrive che ” registra favorevolmente la posizione assunta, seppur con qualche ritardo, da alcuni esponenti del Partito e ampiamente anticipata e formalizzata al Presidente Del Corvo dagli stessi Consiglieri”.

“Il problema – affermano i componenti del gruppo di F.I. Alfonsi, Floris, Fulvimari, Fosca, Caparso – non è un assessorato in più o in meno.

La questione, ben più rilevante, riguarda la dignità di una forza politica che si è sempre lealmente e coerentemente impegnata per rispettare il mandato degli elettori. Su questo nessun passo indietro”.

La nota di Alfonsi, Floris, Fulvimari, Fosca, Caparso conclude invitando tutti ” gli  assessori espressione di Forza Italia ad  astenersi a prendere parte alle future Giunte fino alla positiva conclusione della vicenda. Non avendo, ad oggi, ricevuto nessun segnale di risposta dal Presidente della Provincia ed in attesa che il Coordinamento Provinciale del Partito (unico organo deputato a dare linee politiche in ambito provinciale) si esprima ufficialmente sul quanto accaduto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *