Sono sempre di più gli stranieri interessati a comprare una casa in Abruzzo. Gate-away.com, l’unico portale web per la ricerca di immobili in Italia interamente rivolto agli acquirenti esteri, ha registrato una notevole crescita delle richieste nel primo quadrimestre di quest’anno: l’Abruzzo è passata così dal settimo posto occupato nel 2013 tra le regioni più desiderate, al quarto, dopo Toscana, Liguria e Puglia. E risulta addirittura la seconda regione più amata tra gli statunitensi che cercano una casa in Italia: sempre nel primo quadrimestre del 2014, il 18,2% delle richieste ha riguardato la Toscana e il 13,9% l’Abruzzo.
“Una crescita che può rappresentare una leva importante per il settore immobiliare, così duramente colpito dalla crisi – spiega Simone Rossi, responsabile commerciale di Gate-away.com – ; l’Abruzzo presenta una serie di caratteristiche molto interessanti per l’acquirente estero: natura, luoghi di fascino fuori dai centri turistici sovraffollati, una rapporto qualità-prezzo degli immobili decisamente interessante. Proprio per fornire agli operatori del settore tutti gli strumenti necessari per cogliere questa opportunità, abbiamo organizzato un seminario a carattere interregionale, in collaborazione con i collegi Abruzzo e Marche di Fiaip, la Federazione italiana agenti immobiliari”.
Il seminario “Le opportunità di business del mercato estero” si terrà giovedì 3 luglio alle ore 16 a San Benedetto del Tronto, presso l’Hotel Smeraldo. La partecipazione è gratuita; per iscrizioni scrivere a info@gate-away.com .
Lascia un commento