Sarà presentato lunedì 1 settembre, alle ore 11, nell’Aula Consiliare “Tullio De Rubeis” della sede comunale di Villa Gioia in L’Aquila, il progetto di recupero della basilica di Santa Maria di Collemaggio, finanziato, unitamente ai lavori, dall’Eni.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Massimo Cialente e di Salvatore Sardo, Chief Downstream e Industrial Operations Officer di Eni, si susseguiranno una serie di interventi tecnici per illustrare il progetto. Introdurrà e modererà il professor Giovanni Carbonara dell’Università di Roma La Sapienza, seguiranno le relazioni dell’architetto Alessandra Vittorini (Soprintendente ai Beni artistici e Paesaggistici d’Abruzzo), dell’architetto Antonello Garofalo (Soprintendenza ai Beni artistici e Paesaggistici), dei professori Stefano La Torre e Alberto Franchi del Politecnico di Milano, del professor Dante Galeota dell’Università dell’Aquila, della dottoressa Lucia Arbace, Soprintendente ai Beni storici, artistici ed etnoantropologici d’Abruzzo, del professor Marco Trani del Politecnico di Milano e del program manager Eni Angelo Caridi, che chiuderà gli interventi e parlerà delle tempistiche dei lavori.
Restauro Basilica Santa Maria di Collemaggio: lunedì presentazione progetto recupero
Sarà presentato lunedì 1 settembre, alle ore 11, nell’Aula Consiliare “Tullio De Rubeis” della sede comunale di Villa Gioia in L’Aquila, il progetto di recupero della basilica di Santa Maria di Collemaggio, finanziato, unitamente ai lavori, dall’Eni. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Massimo Cialente e di Salvatore Sardo, Chief Downstream e Industrial Operations Officer […]
Lascia un commento