Vince ancora l’Italia di Antonio Conte priva di campioni (o pseudo-tali) che in Norvegia conquista i primi 3 punti del girone di qualificazione agli Europei 2016.
Una affannatissima difesa norvegese è stata piegata con il classico 0-2 dagli azzurri (oggi in maglia bianca) con goal di Zaza e Bonucci.
Una partita dominata dall’Italia, Buffon non ha fatto un intervento di rilievo in tutti i ’90 minuti, con un approccio alla gara alla “Conte”: scatti, sacrificio, grinta.
Tra i più propositivi la coppia d’attacco Immobile-Zaza che, a dispetto del nome, sarà difficilmente scalzabile dai Balotelli &c.
Con il risultato odierno, l’Italia vince (e convince) dopo 77 anni a dimostrazione che quello di oggi non era un risultato scontato e non sarà facile per le avversarie fare punti in Norvegia.
Conte, a fine gara, ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto in 9 giorni di lavoro, per la disponibilità messa in allenamento e in campo dai calciatori che hanno subito capito il suo credo “chi merita gioca”.
Norvegia (4-4-1-1): Nyland; Elabdellaoui, Nordtveit, Forren, Flo; Moeller Daehli, Skjelbred (dal 30’ st Pedersen), S. Johansen, Jenssen (dal 25’ st Tettey); Nielsen (dal 50’ T. Elyounoussi); King. All.: Hogmo.
Italia (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Astori; Darmian (dal 16’ st Pasqual), Florenzi, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Zaza (dal 38’ st Destro), Immobile. All.: Conte.
Arbitro: Mazic (Serbia)
Reti: 16’ pt Zaza, 17’ st Bonucci.
Ammoniti: Florenzi (I), Astori (I), Nordtveit (N), Forren (N).
Lascia un commento