“La riqualificazione dell’area dell’ex polo ospedaliero di Collemaggio dell’Aquila potrebbe tradursi nel primo, vero segnale di ricostruzione sociale della città”.
È quanto ha dichiarato l’assessore comunale alla Partecipazione Fabio Pelini, ricordando l’incontro pubblico che si svolgerà oggi, martedì 7 ottobre, alle 17.30, all’interno dell’Auditorium del Parco proprio sul futuro dell’area.
“L’incontro – ha proseguito Pelini – è stato promosso dall’Ufficio della Partecipazione del Comune dell’Aquila e vi prenderanno parte l’Università, la Asl, la Regione Abruzzo e la Soprintendenza ai beni artistici e paesaggistici. Dobbiamo partire da due presupposti fondamentali e irrinunciabili. Il primo è che l’area deve restare pubblica, il secondo è che la sua riqualificazione deve tradursi in un segnale importante di ricostruzione sociale dopo il sisma. Per queste ragioni sono necessari l’impegno e la collaborazione attiva di cittadini e istituzioni. Solo così, individuando e perseguendo un obiettivo comune, – ha concluso l’assessore – si potrà parlare davvero di vittoria della città”.
Lascia un commento