Gran Sasso, valanga travolge due persone

Una piccola, ma insidiosa valanga ha travolto due persone a quota 2.400 sul Corno Piccolo, in località Prati di Tivo, verso le 13. Una delle due vittime si chiamava Pino Sabbatini, ed era guida alpina e volontario del Corpo nazionale Soccorso Alpino (Cnsas) Abruzzo: stavolta non ha potuto salvare se stesso né il compagno di escursione, l’amico […]

valangaUna piccola, ma insidiosa valanga ha travolto due persone a quota 2.400 sul Corno Piccolo, in località Prati di Tivo, verso le 13. Una delle due vittime si chiamava Pino Sabbatini, ed era guida alpina e volontario del Corpo nazionale Soccorso Alpino (Cnsas) Abruzzo: stavolta non ha potuto salvare se stesso né il compagno di escursione, l’amico David Remigio.  Solo pochi minuti prima aveva pubblicato su Facebook una foto da lassù. L’ultima immagine di sé sorridente sulla montagna.
Sabbatini e Remigio erano partiti da Prati di Tivo e stavano arrampicando lungo il Canale di mezzo, con piccozze e ramponi, in conserva, quando sono stati travolti dal distacco di una cornice di neve, provocato non si sa ancora se dall’innalzamento della temperatura o da escursionisti che si trovavano più in alto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *