Il Film “Distanza”di Luca Cococcetta sarà all’ International Filmmaker Festival of World Cinema con 4 nomination dal 22 al 27 Febbraio 2015 a Londra.
Il film è stato prodotto dal Gruppo Culturale “L’Arca” di Arischia con “Visioni Future”. Scritto da Matteo De Santis, con le musiche di Fabrizio Mancinelli, la fotografia di Francesco Colantoni ed il montaggio di Diego La Chioma, il cortometraggio vede protagonisti Iaia Forte, straordinaria interprete di pellicole come “La grande bellezza “ di
Paolo Sorrentino, “Libera” di Pappi Corsicato, “Nitrato d’argento” di Marco Ferreri, solo per citarne alcune, e Manuele Morgese, attore napoletano direttore artistico della Compagnia Teatrozeta, che nel 2009 è stato insignito del premio Ennio Flaiano speciale per lo spettacolo “Il caso Dorian Gray”e nel 2010 del premio Gassman come miglior attore giovane.
Molti i riconoscimenti già tributati al film, che è stato selezionato per partecipare a prestigiosi festival, come il St. Tropez International Film Festival, il Madrid International Film Festival, l’International Film Festival of Cinematic Arts di Los Angeles e, nel settembre scorso, l’International Film Awards di Berlino.
A causa dell’ambientazione del cortometraggio, che è stato girato sulle sponde del Lago di Campotosto, all’interno dell’area protetta, è stata realizzata un’Edizione Speciale in DVD per il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, che si presenta arricchita di contenuti speciali, tra cui “Making of Distanza – I luoghi del cinema nel Parco”, al fine di rimarcare la bellezza del territorio del Gran Sasso ed il legame storico che lo lega all’arte cinematografica.
L’Edizione Speciale di “Distanza” viene distribuita attraverso la rete dei Punti Informativi e Centri Visite dell’Ente Parco e può essere acquistata on line all’Emporio del Parco, sul sito www.gransassolagapark.it e sul circuito nazionale di Parks.it.
Ulteriori informazioni su:
http://www.visionifuture.it/distanza/Distanza/home.html
http://emporio.parks.it/product_info.php?products_id=4612
Lascia un commento