La scelta del successore di Giorgio Napolitano sarà fatta a partire da un profilo di candidato individuato dai Democratici. Lo ha deciso la segreteria dem, riunita oggi con Renzi al Nazareno. “Ci sarà un inizio di discussione nella direzione del Pd di venerdì, poi, dopo aver individuato un profilo all’interno del Pd lo sottoporremo agli alleati e a tutti coloro che vorranno sostenerlo”, spiega Valentina Paris al termine della riunione.
Dalla segreteria del Pd è arrivato “il grande riconoscimento del lavoro svolto in questi anni”. Così Emanuele Fiano, responsabile riforme del Pd, al termine della riunione a largo del Nazareno con Matteo Renzi. La segreteria dem ha affrontato il nodo del Quirinale ma “senza fare alcun nome”, spiega Fiano.
Il comunicato del Quirinale
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha firmato questa mattina, alle ore 10.35, l’atto di dimissioni dalla carica. Il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Donato Marra, sta provvedendo a darne ufficiale comunicazione ai Presidenti del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati e al Presidente del Consiglio dei Ministri.
Lascia un commento