Marò: Latorre restera’ in Italia altri tre mesi

“La decisione della giustizia indiana di prorogare di tre mesi la permanenza in Italia del fuciliere di Marina Massimiliano Latorre non basta. Urge una soluzione definitiva. Il nostro governo affronta incapace e balbettante questo sequestro indiano dei nostri militari. La questione è politica e in tali termini andava affrontata. Siamo del tutto insoddisfatti e lo […]

latorre“La decisione della giustizia indiana di prorogare di tre mesi la permanenza in Italia del fuciliere di Marina Massimiliano Latorre non basta. Urge una soluzione definitiva. Il nostro governo affronta incapace e balbettante questo sequestro indiano dei nostri militari. La questione è politica e in tali termini andava affrontata. Siamo del tutto insoddisfatti e lo diremo con chiarezza tra poco all’incontro delle commissioni Difesa del Parlamento con i Cocer. Il governo Renzi agisce con piccole manovre mentre serve una limpida e forte iniziativa internazionale per porre fine a una vera azione di banditismo ai danni dei nostri soldati”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri (Fi).ma indiana ha concesso una proroga di tre mesi al fuciliere di marina Massimiliano Latorre, in Italia per curarsi. Il marò era tornato in patria in seguito a un’ischemia cerebrale e sarebbe dovuto tornare in carcere, in India il 12 gennaio, ma dopo l’operazione subita a Milano per un’anomalia cardiaca lo scorso 5 gennaio l’India si è decisa a concedere un’ulteriore dilazione legata ai motivi di salute.

“Bene la proroga per Massimiliano Latorre. Continuiamo a lavorare per Salvatore Girone e soluzione definitiva”. Roberta Pinotti, ministro della Difesa, affida così a Twitter la sua soddisfazione.

La decisione della giustizia indiana di prorogare di tre mesi la permanenza in Italia del fuciliere di Marina Massimiliano Latorre non basta. Urge una soluzione definitiva. Il nostro governo affronta incapace e balbettante questo sequestro indiano dei nostri militari. La questione è politica e in tali termini andava affrontata. Siamo del tutto insoddisfatti e lo diremo con chiarezza tra poco all’incontro delle commissioni Difesa del Parlamento con i Cocer. Il governo Renzi agisce con piccole manovre mentre serve una limpida e forte iniziativa internazionale per porre fine a una vera azione di banditismo ai danni dei nostri soldati”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri (Fi). (Dire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *