Si discute su posizioni differenti in Forza Italia in merito alla posizione del partito in vista del voto per la riforma del sistema elettorale. Secondo Raffaele Fitto “il soccorso azzurro al Pd è un suicidio”. Il collega di partito Paolo Romani rivendica: “Non siamo una stampella del governo, ma senza di noi le riforme non si fanno”.
“Sta andando in onda il suicidio di Forza Italia” ha esordito Fitto al termine dell’incontro a palazzo Grazioli con Silvio Berlusconi. “Non si può accettare il soccorso azzurro a Renzi, Berlusconi sta facendo un errore madornale a fare da stampella a Renzi- aggiunge- relegando Forza Italia a una posizione marginale a sostegno di un governo di sinistra”.
Nessun voto a questa legge elettorale, promette Fitto: “La mia posizione è di contrarietà totale. Fare la stampella di Renzi è un passaggio indecoroso per il nostro partito Ora si apre una battaglia dura all’interno di Forza Italia”. Sono una ventina i senatori di Forza Italia che voteranno contro la riforma della legge elettorale in discussione al Senato. Sono i cosiddetti ‘fittiani’ che oggi a palazzo Grazioli hanno votato contro la richiesta di Silvio Berlusconi di dare il via libera alla proposta della maggioranza renziana.
… [Trackback]
[…] Read More here: improntalaquila.org/2015/fi-fitto-silvio-si-suicida-79857.html […]
… [Trackback]
[…] Read More: improntalaquila.org/2015/fi-fitto-silvio-si-suicida-79857.html […]