Una serata all’insegna del buonumore con Fuori tutti – non ci resta che ridere di e con Pierluigi Di Lallo in programma domenica 25 gennaio alle ore 21 al Teatro dei 99 a L’Aquila.
Fuori tutti – non ci resta che ridere è un racconto divertente che attinge dalla situazione economica attuale, dalla crisi che investe tante famiglie, parla anche di vita di coppia e delle molte difficoltà legate all quotidianità.
Di Lallo propone una comicità ragionata e ironica, è la crisi economica la vera protagonista della piéce che prende spunto da questo per sottolineare come la crisi sia spesso una scusa per giustificare comportamenti altrimenti non accettabili. «Proprio perché i tempi sono quelli che sono», osserva Di Lallo, « abbiamo deciso che invece che lamentarsi e piangersi addosso… non ci resta che ridere». I testi, con un chiaro omaggio al celebre film “Non ci resta che piangere” interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi, sono affrontati con il tono scanzonato tipico della scrittura e della regia di Di Lallo.
Lascia un commento