Inizia a Milano ‘Le idee di Expo’, Maroni: “Il più grande investimento di sempre”

Inizia a Milano ‘Le idee di Expo’, evento promosso dal Ministero delle alimentari e forestali, presso l’Hangar Bicocca. La giornata di lavoro, organizzata dal Ministero delle politiche agricole in collaborazione con Expo, vede la partecipazione di oltre 500 esperti seduti a 42 tavoli e suddivisi secondo 4 aree tematiche: le dimensioni dello sviluppo tra equità […]

expoInizia a Milano ‘Le idee di Expo’, evento promosso dal Ministero delle alimentari e forestali, presso l’Hangar Bicocca. La giornata di lavoro, organizzata dal Ministero delle politiche agricole in collaborazione con Expo, vede la partecipazione di oltre 500 esperti seduti a 42 tavoli e suddivisi secondo 4 aree tematiche: le dimensioni dello sviluppo tra equità e sostenibilità; cultura del cibo, energia per vivere insieme; agricoltura, alimenti e salute per un futuro sostenibile; la città umana, futuri possibili tra smart e slow city.

A fare gli onori di casa è Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, che alla platea dichiara: “Milano nel 2015 sarà una città accogliente ed ospite dei dibattiti su temi di interesse mondiale”. “Con l’Esposizione universale di Milano e la ‘Carta di Milano’- continua Pisapia- sarà possibile perseguire le sfide dei molti volti della sostenibilità: dalla nutrizione garantita per tutti, al rispetto delle identità culturali del pianeta’.

“In Lombardia è in corso il più grande investimento di sempre: 52 opere strutturali con 20 miliardi di euro di impegno. Il tutto al fine di migliorare e creare infrastrutture che rendono la vita dei cittadini migliore. Expo è anche per questo un’occasione imperdibile“. Lo sostiene Roberto Maroni, Presidente della regione Lombardia, nel corso del suo intervento a ‘Le idee di Expo’, evento promosso dal Ministero delle alimentari e forestali, presso l’Hangar Bicocca di Milano.

“Ma Expo- continua Maroni- è ricerca agroalimentare e lotta alla contraffazione. Ed è un evento che permetterà di portare al centro dell’Italia la Lombardia, regione che ospita 10 dei 50 siti dell’Unesco censiti in Italia. Con Expo si riscoprirà che la Lombardia è bella’.

Carmen Credendino-Dire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *