“Alla Giunta delle Elezioni e delle Immunità parlamentari del Senato si è votato in forma palese ed io ho votato a favore della procedibilità della magistratura nei confronti del senatore Calderoli, per le parole gravi ed offensive e a mio parere istigatrici all’odio razziale, nei confronti dell’ex Ministro Cecile Kyenge”.
Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane.
“In Aula il mio voto sarà identico e mi auguro che il PD, che ha votato in Commissione per l’improcedibilità, abbia un ripensamento e restituisca dignità alle istituzioni che rappresentiamo e all’ex Ministro.
Ho votato secondo i miei principi ed i miei valori, ho votato perché trovo assurdo che per incitare le masse si debba dileggiare, offendere, istigare all’odio e alla paura, ma la mia posizione e’ anche secondo il diritto. Il mio voto in Commissione è stato il frutto di una lettura attenta delle carte e comunque ritengo che il procedimento della magistratura debba aver seguito e le parole gravi usate dal senatore Calderoli debbano essere valutate dai giudici, che poi decideranno nel merito”.
Lascia un commento