Un festival “fatto con equilibrio ed eleganza” è il commento della presidente Rai Anna Maria Tarantola, arrivata ieri a Sanremo per seguire l’ultima serata. “E’ entrato nelle corde dei telespettatori – ha aggiunto – e Conti sa parlare con semplicità, eleganza e umanità”. L’onda lunga degli ascolti super del Festival di Sanremo 2015 ha investito anche la quarta serata: ieri l’ascolto medio su Rai1 ha registrato quasi 9,9 milioni (9 milioni 857mila) e una media share del 47,82%. Rispetto alla quarta serata di un anno fa ha avuto un incremento di 1 milione 669mila spettatori e di quasi dieci pounti percentuali. Tra le quattro serate di questa edizione, l’ascolto di ieri e’ il piu’ basso (ma stiamo parlando sempre di 9,9 milioni), mentre in fatto di share e’ il terzo risultato.
Giorgio Panariello che ha fatto ‘irruzione’ durante la conferenza stampa quotidiana al roof dell’Ariston: “, anticipando quindi la sua comparsa, dove stasera sara’ superospite al Festival e ha detto: “Carlo Conti e’ stato capace di fare reunion che sembravano impossibili, come riportare qui a Sanremo Al Bano e Romina Power, oppure gli Spandau Ballet. Mi sa che forse io e lui dovremmo fare un salto a Bruxelles e chissa’ che non si riesca a mettere d’accordo la Merkel con Tsipras…”.
Questa sera si scoprirà il vincitore, per la Snai il grande favorito rimane Il Volo, con Grande amore: la quota è stabile a 1,65, ma si stacca leggermente Malika Ayane, che pur avendo ottenuto ampi consensi dal pubblico sale a quota 5,00. Scende invece Nek, Fatti avanti amore sembra piacere sempre di più agli scommettitori, tanto che oggi la sua vittoria è offerta a 7,00. Questi i papabili secondo i bookmakers.
Gli ospiti di questa sera sono: Gianna Nannini, Pfm, Giorgio Panariello, Enrico Ruggeri, il cast del Musical Romeo e Giulietta, Ed Sheeran, Will Smith e Margot Robbie
I 16 Campioni rimasti in gara canteranno i loro brani:
Annalisa – Una finestra tra le stelle
Bianca Atzei – Il solo al mondo
Malika Ayane – Adesso e qui (nostalgico presente)
Alex Britti – Un attimo importante
Chiara – Straordinario
Dear Jack – Il mondo esplode tranne noi
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi – Io sono una finestra
Lorenzo Fragola – Siamo uguali
Irene Grandi – Un vento senza nome
Gianluca Grignani – Sogni infranti
Il Volo – Grande amore
Marco Masini – Che Giorno è
Moreno – Oggi ti parlo così
Nek – Fatti avanti amore
Nesli – Buona fortuna amore
Nina Zilli – Sola
Lascia un commento