I mini-tenori trionfano alla 65° edizione del Festival della Canzone Italiana con il brano “Grande amore”. Sul podio oltre Il Volo anche Nek con il brano “Fatti avanti amore” e Malika Ayane con “Adesso e qui (nostalgico e presente)”. Al termine di una serata segnata dalla presenza di grandi ospiti, tra cui Will Smith e Gianna Nannini, sono rimasti in gara Nek con “Fatti avanti amore” (che per un errore del computer fischiatissimo da pubblico era strato dato per eliminato), Malika Ayane con “Adesso e qui (nostalgico presente)” e Il Volo con “Grande amore”. La parola e’ quindi passata alla giuria demoscopica, alla giuria di esperti all’Ariston e al televoto.
La serata finale di Sanremo ha chiuso con il botto di ascolti, con una media di 11 milioni 843 mila spettatori pari al 54.21% di share. La prima parte è stata seguita da 12 milioni 763 mila con il 50.77%, la seconda da 10 milioni 8 mila con il 65.48%.
“Con il 48.64% di share #Sanremo2015 è il Festival della canzone italiana più visto negli ultimi 10 anni (dal 2006 ad oggi)”, annuncia su Twitter il direttore di Rai1 Giancarlo Leone.
Lascia un commento