Il Quirinale, la “casa degli italiani”, aperto tutti i giorni con un percorso di visita più ampio. Queste le disposizioni date dal nuovo presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Ho dato disposizioni affinché il palazzo del Quirinale sia aperto al pubblico tutti i giorni e il percorso di visita sia ampliato rispetto al passato”. Lo annuncia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, inaugurando una mostra di arazzo nel salone dei Corazzieri.
“Un gruppo di lavoro sta gia’ studiando le modalita’ operative di questa mia decisione”, aggiunge Mattarella e rivela: “Ho anche chiesto di aprire il percorso delle viste ad altre parti del palazzo e di utilizzare nuovi spazi per le attivita’ espositive permanenti o temporanee”. Nelle intenzioni di Mattarella il palazzo del Quirinale non sarà più visitabile solo la domenica, ma tutti i giorni. E l’area aperta al pubblico sarà più ampia: “Ho chiesto che gli uffici si ritirino”, dice il presidente della Repubblica.
Mattarella: Il Quirinale, la “casa degli italiani”, aperto tutti i giorni
Il Quirinale, la “casa degli italiani”, aperto tutti i giorni con un percorso di visita più ampio. Queste le disposizioni date dal nuovo presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Ho dato disposizioni affinché il palazzo del Quirinale sia aperto al pubblico tutti i giorni e il percorso di visita sia ampliato rispetto al passato”. Lo annuncia […]
Lascia un commento