Il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha nuovamente disposto, con ordinanza, il divieto di escursioni fuori pista nelle zone limitrofe o adiacenti alle piste da sci ed il divieto della pratica del fuori pista o su terreno d’avventura, su tutti i versanti del Gran Sasso ricadenti nel territorio comunale.
Tale divieto deve considerarsi efficace fino a tutto il 3 Marzo 2015, salvo rinnovo del provvedimento a seguito delle verifiche che, nello stesso giorno, saranno condotte dalla Commissione Valanghe.
“ Essendoci un rischio di distacco di grado marcato 3 in aumento – ha dichiarato il Sindaco Cialente – esorto tutti gli sciatori a rispettare il divieto di fuori pista. Il rischio, già di per sé elevato, potrebbe essere, infatti, ulteriormente aggravato dal passaggio sciatori escursionisti. Il distacco di masse nevose, oltre a costituire un pericolo per coloro che l’hanno provocato, potrebbe interessare strutture ed infrastrutture pubbliche e private mettendo, pertanto, a repentaglio l’incolumità pubblica e privata. Non trasgredire al divieto è, quindi, non solo un obbligo civile ma anche morale e di rispetto della vita propria ed altrui.”
Pericolo valanghe, divieto di escursioni fuori pista
Il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha nuovamente disposto, con ordinanza, il divieto di escursioni fuori pista nelle zone limitrofe o adiacenti alle piste da sci ed il divieto della pratica del fuori pista o su terreno d’avventura, su tutti i versanti del Gran Sasso ricadenti nel territorio comunale. Tale divieto deve considerarsi efficace fino a […]
Lascia un commento