Il Conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila patrocina e ospita presso il proprio Auditorium il concerto del Knox College Choir, che si terrà, domani, 18 marzo alle ore 18.
Il Knox College Choir è un importante gruppo corale del Knox College di Galesburg, Illinois (USA), college privato residenziale per studi universitari di scienze e materie umanistiche, fondato nel 1837, che gode da lunga data della reputazione di essere un centro di eccellenza accademica.
Sotto la direzione della professoressa Laura Lane, ogni anno accademico il coro esegue tre programmi di concerti e compie tournée internazionali e si è esibito già due volte alla Carnegie Hall di New York.
In programma musiche del repertorio corale antico, con brani di Sweelinck, Palestrina e Monteverdi, del repertorio ottocentesco, con opere di Verdi e Willan, e della illustre letteratura corale del Novecento, con composizioni di Memley, Pärt, Willan, Gjeilo, Lawson, Dubra, Esenvalds, Stopford , McGlynn, Pascanu, Parker, Clausen, Koepke.
Lascia un commento