“Il gruppo consiliare di Forza Italia si schiera a fianco dei dipendenti comunali e contro un’Amministrazione che li addita spesso, pubblicamente e senza fare distinguo, come maleducati e fannulloni.
A tutto questo si sono aggiunte, recentemente, anche le ritorsioni contro coloro che sono stati eletti nelle Rsu con sigle sindacali non allineate con l’Amministrazione. Proprio in questi giorni, infatti, un dipendente eletto nella lista della Uil che, ricordo, ha riportato il 44 per cento dei consensi, è stato trasferito ad altro ufficio, inopinatamente e immotivatamente, senza alcun preavviso e senza rispettare le procedure previste dalla legge (articolo 22, della legge 300/70).
Stigmatizziamo tali comportamenti, antidemocratici e lesivi della dignità dei lavoratori, e ribadiamo il sostegno, la vicinanza e la solidarietà nei confronti di tutti i dipendenti comunali, che vanno tutelati, valorizzati e giudicati sulla base dei loro meriti, a prescindere dall’appartenenza sindacale o dall’orientamento politico.
Invitiamo, pertanto, l’Amministrazione comunale a modificare la propria condotta, improntandola ad un maggiore rispetto delle persone e delle regole, mettendo da parte scelte arbitrarie e vessatorie che, da parte nostra, osteggeremo in ogni modo, a difesa dei dipendenti”. E’ quanto scrive in una nota il Consigliere comunale, Guido Quintino Liris (capogruppo Forza Italia).
Lascia un commento