L’aquilano Adriano Ferri, della Polisportiva VerdeAqua, conquista l’ottava posizione nei 50m rana ai campionati nazionali nuoto di categoria (cadetti maschi), che si sono svolti a Riccione dal 20 al 25 marzo.
Unico atleta aquilano ad essersi qualificato ai campionati nazionali di categoria, insieme a Francesca Ciocca, ferma per infortunio, Adriano ha bloccato il cronometro con il tempo di 28.66.
Soddisfatto lo staff tecnico e dirigenziale. “La Polisportiva VerdeAQua è diventata ormai un punto di forza e di riferimento per il nuoto a livello regionale- sottolinea il Presidente Fabio Ianni- Siamo l’unica società abruzzese ad avere ben due atleti qualificatisi ai campionati assoluti che si svolgeranno a Riccione in aprile. Saranno Adriano Ferri e Mattia Scarsella a confrontarsi con il top del nuoto italiano”.
Ianni si congratula con tutti i ragazzi della Polisportiva anche per l’ottima prestazione ai campionati regionali, che si sono tenuti ad Avezzano lo scorso 7 marzo.
Qui Adriano Ferri ha conquistato l’oro nei 50m rana e un secondo posto nei 100 rana.
Sempre ad Avezzano il timbro d’autore è arrivato anche per Mattia Scarsella, che si è aggiudicato ben quattro medaglie d’oro, nei 50 e 100 farfalla, nei 200 misti e nei 50 dorso, qualificandosi proprio in questa specialità ai campionati assoluti italiani di Riccione di aprile. Qualificazione già ottenuta da Adriano Ferri, nei 50 rana, dopo i risultati della Coppa Città dell’Aquila.
Scarsella non è l’unico ad aver portato a casa un bel bottino d’oro. A fargli eco la giovanissima Martina Mosca, che sempre ai regionali di Avezzano, ha brillato con quattro ori, nei 50 farfalla, 50 e 100 stile libero e nei 50 rana.
Ottima prestazione per Giampaolo Lesti, che ha incassato un oro nei 50 stile libero e due argenti nei 100 delfino e nei 50 stile libero.
Lascia un commento