Roma si appresta ancora una volta a celebrare un Giubileo. E questa volta su Internet vi è già una nuova via Francigena, parallela a quella che un tempo i pellegrini percorrevano da Canterbury fino al Soglio di Pietro, dove il Giubileo che verrà è già arrivato. Il “Decumano” di collegamento più importante parte dal portale Il-Giubileo2016.com e dal suo omologo The-Jubilee2016.com che, a partire da oggi, in modo semplice e intuitivo consentiranno ai moderni “viaggiatori attrezzati di mouse” di orientarsi all’interno della storia dei giubilei e delle notizie relative all’Anno Santo Straordinario indetto da Papa Francesco.
Tra esperienze, racconti, eventi e iniziative proposte dal nuovo portale, le persone di tutto il mondo potranno anche partecipare virtualmente al Giubileo Straordinario, manifestando la propria adesione online alla Community de Il-Giubileo2016.com, presente anche su Facebook e su Twitter.
Punti di riferimento per l’orientamento dei visitatori all’interno del sito sono le rubriche“Attualità”, “Riflessioni” e “In Primo Piano”, che verranno aggiornate periodicamente per dare spazio alle notizie relative al Giubileo 2016, mentre le sezioni sulla barra di navigazione ospitano le informazioni storiche relative a tutti i giubilei.
Il-Giubileo2016.com proporrà inoltre viaggi virtuali per conoscere in anticipo i posti da frequentare nei giorni di pellegrinaggio e le informazioni sugli alberghi e ristorantie sulle abitudini della Capitale, pubblicando le notizie sulle giornate e sugli eventi più importanti di questo prossimo Anno Santo.
Ma l’obiettivo principale del nuovo portale è quello di fornire ai suoi visitatori uno spazio virtuale il cui intento è quello di riunire tutti coloro che condividano lo spirito del Giubileo. Così, sulla via Francigena virtuale proposta da Il-Giubileo2016.com, oltre ad informarsi su come vivere gli eventi più importanti di questo prossimo Anno Santo, vi è anche la possibilità di esprimere la propria adesione alla community del sito, per un pellegrinaggio da compiere con il mouse e con la mente.
Lascia un commento