Durante la sfilata nell’88/esima edizione dell’Adunata nazionale , uno striscione della sfilata recita “Alpini per i Maro'” ha lnciato il forte messaggio per la liberazione dei due Maro’, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone e all’arrivo del ministro della Difesa Roberta Pinotti, la folla ha gridato forte il nome dei due fucilieri di marina.
“La scandalosa vicenda dei Marò è una priorità che deve vedere ciascuno, a qualsiasi livello, impegnato per mantenere alta l’attenzione” Lo ha affermato alcuni giorni Marco Bergonzi, deputato del Partito Democratico .
“La sudditanza del governo nei confronti degli Stati Uniti, emersa con maggiore risonanza in occasione della tragica morte del nostro connazionale Giovanni Lo Porto, lascia pensare che se i marò si fossero chiamati ‘marines’ sarebbero già a casa. Invece Massimiliano e Salvatore attendono ancora giustizia, dopo oltre tre anni di agonia”. Lo dichiarano i deputati M5S della commissione Esteri, biasimando la decisione della Corte suprema di rinviare, “nuovamente”.
[…] “La scandalosa vicenda dei Marò è una priorità che deve vedere ciascuno, a qualsiasi livello, impegnato per mantenere alta l’attenzione” Lo ha affermato alcuni giorni Marco Bergonzi, deputato del Partito Democratico . L’articolo prosegue qui >>> http://www.improntalaquila.org/2015/adunata-alpini-a-sfilata-striscione-83420.html […]
… [Trackback]
[…] Read More: improntalaquila.org/2015/adunata-alpini-a-sfilata-striscione-83420.html […]