Forza Italia, Fitto lascia il Ppe e aderisce ai riformisti

Raffaele Fitto, intervistato a ‘In Mezz’ora’ su Raitre, formalizzando nei fatti l’uscita da Forza Italia dice: “Ho scritto una lettera al capogruppo del Partito popolare europeo spiegare per quali ragioni esco dal Ppe e una lettera al capogruppo dei Conservatori riformisti europei per aderire al gruppo.  La lettera- aggiunge l’europarlamentare- l’ho scritta questa mattina, è […]

Raffaele Fitto, intervistato a ‘In Mezz’ora’ su Raitre, formalizzando nei fatti l’uscita da Forza Italia dice: “Ho scritto una lettera al capogruppo del Partito popolare europeo spiegare per quali ragioni esco dal Ppe e una lettera al capogruppo dei Conservatori riformisti europei per aderire al gruppo.  La lettera- aggiunge l’europarlamentare- l’ho scritta questa mattina, è una decisione che stavo maturando da tempo e che ho preso dopo aver visto il modello che emerge dalle elezioni inglesi” per quanto riguarda il centrodestra.

“Piu’ che Fitto fuori da Forza Italia direi che è Forza Italia che non c’è piu’”. Quando gli viene chiesto se esce dal partito, lui risponde: “Fi è un capitolo chiuso, noi stiamo lavorando per uuna prospettiva diversa, ma non per uno scontro a livello di Palazzo”. Dopo la vicenda delle candidature in Puglia, conclude Fitto, “l’esperienza” con Silvio Berlusconi “per quanto mi riguarda, e’ conclusa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *