Pensioni, Renzi: “Da agosto 500 euro a 4 milioni di persone”

Il premier Matteo Renzi intervistato da Massimo Giletti a ‘L’arena’ su Raiuno annuncia: “Dal 1 agosto 4 milioni di pensionati navranno in tasca piu’ o meno 500 euro a testa. Nessun pensionato perde un centesimo da questa vicenda, scriveremo una nuova norma rispetto al blocco delle indicizzazioni che restituirà a una parte dei pensionati una parte […]

Il premier Matteo Renzi intervistato da Massimo Giletti a ‘L’arena’ su Raiuno annuncia: “Dal 1 agosto 4 milioni di pensionati navranno in tasca piu’ o meno 500 euro a testa. Nessun pensionato perde un centesimo da questa vicenda, scriveremo una nuova norma rispetto al blocco delle indicizzazioni che restituirà a una parte dei pensionati una parte di questi denari. Avevamo 2 miliardi di euro da parte, lo chiamano ‘tesoretto‘, li restituiamo a quattro milioni di pensionati”. Il premier spiega che saranno tagliate fuori le pensioni “oltre i 3mila euro”.

Questi soldi “arriveranno il primo di agosto così eviteranno di dire che ‘Renzi si gioca il bonus per le elezioni’. Ovviamente non è il rimborso totale che sarebbe di 18 miliardi che vorrebbe dire tagliare la scuola, il sociale, le strade. Sarebbe una cosa allucinante”.

Insomma, prosegue il presidente del Consiglio, “questi 2 miliardi che mi ero tenuto da parte per fare misure contro la povertà, le faremo comunque con la legge di stabilità, ora li diamo ai pensionati“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *