A parlare dell’ipotesi Salvini candidato premier è stato, quest’oggi in un dibattito su Sky, il neo governatore della Liguria e fedelissimo di Silvio Berlusconi, Giovanni Toti. “Il futuro di Matteo lo sceglierà Matteo. Ma il segretario della Lega credo che possa ambire serenamente a correre come premier “.
Il neo presidente ne ha parlato in una diretta tv alla presenza dello stesso Salvini. “Dovremo trovarci intorno a un tavolo come centrodestra per decidere la squadra per mandare a casa Renzi- ha aggiunto- In Liguria ci siamo riusciti spero che riusciremo a farlo anche a livello nazionale. Certo dovrà essere il nostro elettorato a scegliere. Occorre dunque trovare un modo per fare le primarie, ma non come quelle del Pd. Se tutti i partiti fossero d’accordo, si potrebbe pensare a stabilire le primarie per legge come metodo di selezione”, una sorta di “pre Italicum”.
Insomma, ripete Toti, “Che salvini possa ambire correre come premier e sotto gli occhi di tutti”, ma poi precisa: “Non ho incoronato nessuno. Ho detto che Salvini è uno dei leader del centrodestra e correrà se vorrà alle eventuali primarie del centrodestra”.
“Il mio antagonista non è Berlusconi, è Renzi” ha replicato poco dopo lo stesso Salvini. (Dire)
Lascia un commento