Arriva a L’Aquila il 23^ Trofeo Leoncino Mestre, che i ragazzi Under 12 Esordienti del Nuovo Basket Aquilano – Scuola Minibasket L’Aquila, anni 2003/2004, hanno conquistato in quella che viene annoverata tra le più importanti rassegne giovanili italiane di categoria, svoltasi dal 18 al 21 Giugno nella città veneziana. I giovani aquilani si sono imposti al termine di una tiratissima finale disputata contro i forti veneti della Virtus Padova. Un incontro risoltosi solo nei minuti finali quando i ragazzi guidati da Roberto Nardecchia si sono scrollati di dosso i patavini superandoli con il punteggio di 48-41.
Per la formazione Under 12 del PalaAngeli, al quinto trofeo nazionale conquistato in questa stagione dopo quelli di Roma, Acquasparta, Torre del Greco e Rieti, un percorso netto durante tutto il torneo, con tre vittorie su tre nel girone di qualificazione, dove tra le altre squadre veniva superata anche la fortissima formazione di casa del Leoncino, e con il superamento della semifinale che presentava il duro ostacolo del Petrarca.
È la prima vittoria di una formazione abruzzese in questo importante Torneo, che nell’albo d’oro vede così iscritto il nome di una formazione aquilana accanto a quelli, tra gli altri, dell’Armani Jeans Milano, del Benetton Treviso, della Scavolini Pesaro e dell’Olimpia Lubiana.
Sono scesi in campo a Mestre: Daniele Perrella, Alessandro Mascioletti, Pietro Gasbarri, Federico Mastropietro, Marco D’Ippolito, Paolo Belmaggio, Matteo Mazza, Matteo Prioli, Tommaso Santomaggio e Alessandro Baglioni.
Lascia un commento