Opportunità dal Meridione: nasce SudLavoro.it

È online SudLavoro.it, nuovo spazio informativo nato con l’obiettivo di dare visibilità alle migliori opportunità di impiego provenienti dal Sud Italia.   Il sito, consultabile gratuitamente all’indirizzo www.sudlavoro.it, si fonda sull’idea di favorire l’incontro tra domanda ed offerta in un contesto economico globale sempre più complicato e in un’area specifica – il Mezzogiorno – dove […]

È online SudLavoro.it, nuovo spazio informativo nato con l’obiettivo di dare visibilità alle migliori opportunità di impiego provenienti dal Sud Italia.
 
Il sito, consultabile gratuitamente all’indirizzo www.sudlavoro.it, si fonda sull’idea di favorire l’incontro tra domanda ed offerta in un contesto economico globale sempre più complicato e in un’area specifica – il Mezzogiorno – dove la disoccupazione è ai massimi livelli (rapporto Svimez 2015).
 
Il portale, prossimo alla registrazione come testata giornalistica, può già contare su una redazione incaricata della selezione, verifica e stesura delle notizie, offrendo all’interno degli articoli tutti i riferimenti necessari per rispondere agli annunci.
 
Dalle ricerche di personale presso grandi aziende e privati alle selezioni in corso curate dalle maggiori agenzie per il lavoro, fino ad una ricca panoramica su concorsi e pubblico impiego: il portale offre una copertura completa di tutte le regioni meridionali, incluso il territorio abruzzese e le località di L’Aquila e provincia.
 
Non solo occasioni di impiego. Sulle pagine del portale spazio anche agli approfondimenti “Guida Lavoro” per fornire consigli ed indicazioni per chi è alla ricerca di occupazione e “Storie&Imprese”, sezione che intende raccogliere le testimonianze virtuose delle aziende del Sud che continuano ad investire e a generare ricchezza.
 
Il sito stesso nasce dall’incontro tra le idee di un ragazzo del Sud, Donatello Lorusso, e quelle di un giovane giornalista romano, Andrea Palazzo. A guidare il progetto la convinzione di riaffermare l’importanza delle proprie radici e la certezza che emigrare, abbandonare le città del Meridione, non sia l’unica soluzione possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *