Anche se ufficialmente non è ancora iniziata, la stagione autunnale comincerà a fare i primi danni a partire da questa settimana. È confermata infatti una fase di forte maltempo con intensi nubifragi e rischio medio-alto di possibili alluvioni al Sud, a partire dalla Sicilia. La redazione web del sito www.ilmeteo.it avvisa sin da ora che a partire da martedì notte, e nelle giornate di mercoledì e giovedì, le regioni meridionali saranno interessate da una bassa pressione che dalle coste algerine si porterà verso la Sicilia e poi sul mar Ionio. Sarà intenso maltempo con nubifragi e purtroppo un alto rischio alluvionale sulla Sicilia, in trasferimento su Calabria, coste ioniche e Salento.
Il maltempo è in arrivo anche sulla Sardegna meridionale, ma saranno soprattutto le zone del catanese, Messinese, Siracusano e gran parte della Sicilia ad essere raggiunte da fortissime precipitazioni, bombe d’acqua e nubifragi. Al Centro-Nord il tempo sarà invece soleggiato e abbastanza fresco grazie all’anticiclone Bacco.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it annuncia che la fase di intenso maltempo, proclamata già da venerdì 4 settembre, continuerà anche nella giornata di giovedì per poi allontanarsi definitivamente solo venerdì 11. Attenzione alta in tutte le regioni meridionali, mediante
Lascia un commento