Maurizio Sbaffo è il Presidente dell’Urban Center L’Aquila con 34 voti contro i 25 di Antonella Marrocchi.
“L‘Urban Center sarà un centro in cui svolgere un’attività di servizio nei confronti degli attori mobilitati nei processi decisionali della gestione e della pianificazione urbana, con lo scopo di migliorare l’efficacia e l’efficienza di tali processi, ma sarà anche un luogo di riferimento e canale di accesso della società civile per affrontare i processi decisionali delle politiche sociali, da sviluppare successivamente nelle sedi istituzionali”. E’ quanto ha affermato Maurizio Sbaffo, architetto sessantenne, presidente dell’Urban center, eletto questa sera all’Auditorium di Renzo Piano.
Hanno votato 60 associazioni su 65, un voto è risultato nullo.
L’organismo sarà completato dal comitato scientifico composto da cinque persone che verranno votate dall’assemblea, più un rappresentante di diritto del Comune dell’Aquila, e uno istituto nazionale di Urbanistico.
L’Urban Center L’Aquila è un’Associazione culturale costituita nel giugno 2015 su iniziativa del Comune dell’Aquila, con la partecipazione di soggetti pubblici e privati, che hanno dato la propria adesione in risposta al bando per manifestazioni di interesse pubblicato dallo stesso Comune.
[…] Urban Center L’Aquila: Maurizio Sbaffo presidente sembra essere il primo su L’Impronta […]