Il Modavi Onlus, Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano, aderisce alla manifestazione indetta dalle Associazioni delle Vittime della Strada che si terrà oggi alle 16.00 a Montecitorio.
«Siamo da sempre sensibili al dramma vissuto dalle vittime della strada e dei loro familiari – spiega Maria Teresa Bellucci, Presidente Nazionale del Modavi – d’altronde anche l’ONU e la Corte Europea chiedono agli Stati maggiore rispetto dei diritti degli stessi. L’obiettivo della stessa Unione Europea è quello di dimezzare le vittime entro il 2020. E per far si he ciò avvenga occorre investire nella sicurezza e nella prevenzione. Per questo – conclude Bellucci – con il Modavi portiamo avanti progetti come “S3 – Sicurezza Stradale a Scuola” finanziato dalla Regione Lazio, grazie al quale i nostri operatori son stati impegnati all’interno di alcune scuole romane con attività atte a rendere consapevoli e responsabili i giovani utenti della strada. O “Naso Rosso”, iniziativa rivolta ai frequentatori di locali notturni che rischiano di mettersi alla guida in stato di ebbrezza».
[…] Omicidio stradale: Modavi aderisce alla Manifestazione delle Associazioni Vittime della Strada sembra essere il primo su L’Impronta […]