Da oggi, i clienti dell’ufficio postale di via Cardinale Mazzarino (L’Aquila 3) potranno navigare gratuitamente su internet collegandosi dal proprio smartphone, tablet e notebook. In Italia sono attualmente 752 gli uffici postali dotati di wi-fi gratuito, di cui 27 in Abruzzo. In provincia, punti hot-spot già disponibili ad Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro.
Per connettersi a internet dall’ufficio postale basta registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network oppure lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.
Poste Italiane prosegue nel processo di digitalizzazione e modernizzazione previsto dal Piano Strategico “Poste 2020” che, con investimenti per oltre tre miliardi di euro, punta a fare del gruppo guidato da Francesco Caio l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale allo scopo di rendere migliore la vita delle persone e facilitare i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione.
Lascia un commento